Alimentazione

Farina di Avena ed Ingredienti Aggiunti?

Farina di Avena ed Ingredienti Aggiunti?

Farina di Avena ed Ingredienti Aggiunti? Sai che la farina d’avena è considerata molto salutare? E sai che spesso, nella farina d’avena comprata al supermercato, gli ingredienti aggiunti possono realmente fare la differenza? Scopri perchè!

Spesso si sceglie di prendere al supermercato la farina d’avena come alternativa ad un dolce, un pasticcino, un muffin, …

Ad esempio nel video di Susan Bowerman viene mostrato come, partendo da 170 calorie di farina d’avena dolcificata, ma considerando tutti gli ingredienti aggiunti (mirtilli dolcificati, mandorle, zucchero di canna, panna) si arriva fino a 475 calorie, cui vanno aggiunti i 23 grammi di grassi ed i 27 grammi di zuccheri.

Se anche tu compri la farina d’avena al supermercato presta molta attenzione agli ingredienti aggiunti, perchè un sostituto di un dolce potrebbe in realtà poi rivelarsi non un buon “sostituto dietetico” o più salutare, ma un sostituto ricco di calorie, grassi e zuccheri.

Ecco il video completo:

E tu mangi o compri spesso la farina d’avena? La utilizzi nella tua alimentazione? Conosci già le proprietà di questo ingrediente?

Dì la tua, lascia un commento, oppure condividi semplicemente quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto o se l’hai trovato interessante.

Torna alla lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.