Alimentazione

Acqua, Te e Caffè: Come Idratarsi Correttamente?

Acqua, Te e Caffè: Come Idratarsi Correttamente?

Acqua, Te e Caffè: Come Idratarsi Correttamente? Abbiamo trovato su YouTube un video di Susan Bowerman dedicato all’argomento “idratazione”: all’interno del video Susan spiega come idratarsi correttamente, con alcuni consigli pratici.

Ci sono diversi modi per soddisfare il fabbisogno giornaliero di liquidi. Molte persone, quando si parla di idratazione salutare, lamentano il fatto di non riuscire a bere 2 litri di acqua al giorno (o otto bicchieri d’acqua al giorno).

E’ possibile in realtà assumere anche altri liquidi (che non devono essere per forza otto bicchieri d’acqua) per soddisfare il fabbisogno di acqua del nostro corpo.

Tutti i liquidi concorrono al nostro fabbisogno, ma dobbiamo sempre prestare attenzione alla quantità di calorie presenti nelle bevande: ok ad acqua naturale, acqua minerale, tè, bevande energizzanti, tutte contengono relativamente poche calorie e vengono utilizzate di routine per soddisfare il fabbisogno di liquidi.

Chiaramente se si utilizzano succhi di frutta o bevande gassate, queste contengono più calorie e potrebbero farci gonfiare lo stomaco o farci prendere peso.

Una alternativa interessante per rendere più “piacevole” il gusto dell’acqua è sicuramente l’Aloe Herbalife (disponibile nella versione classica o nella versione “Aloe Concentrato alle erbe gusto mango Herbalife“), oppure l’infuso a base di erbe (anche questo disponibile in vari gusti fra cui limone, lampone, pesca).

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